Bonifiche Ferraresi

  • contatti
menu mobile menu mobile

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO EX D.LGS. 231/01

Il D.Lgs. 231/2001 (il “Decreto”) ha introdotto il principio della responsabilità amministrativa delle società per determinati reati commessi nel suo interesse o a suo vantaggio, da parte di soggetti in posizione apicale o sottoposti alla direzione o vigilanza di questi. 

Al fine di assicurare, per quanto possibile, la prevenzione della commissione dei reati contemplati nel Decreto, il Consiglio di Amministrazione di Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola ha adottato a partire dal 2009 un Modello di organizzazione e gestione (il “Modello 231”).

Il Consiglio di Amministrazione del 24 luglio 2019 ha approvato il Modello 231 aggiornato.

In caso di violazione delle prescrizioni del Modello 231 è previsto uno specifico sistema sanzionatorio, articolato in funzione delle diverse tipologie di soggetti.

L’Organismo di Vigilanza, di nomina consiliare, ha il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne il relativo aggiornamento. 

Eventuali condotte illecite o violazioni del Modello 231 vanno segnalate all’Organismo di Vigilanza all’indirizzo odv@bonificheferraresi.it ovvero all’indirizzo segnalazioni@bfspa.it.

La Società garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante.

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.