Bonifiche Ferraresi

  • contatti
menu mobile menu mobile

Codice Etico e di Condotta

Il Consiglio di Amministrazione di Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola del 24 luglio 2019 ha approvato l’adozione del Codice etico del Gruppo BF, la cui applicabilità si estende a tutte le società del Gruppo.

Il Codice etico di Gruppo enuncia principi e valori etici (Legalità, Trasparenza e imparzialità, Integrità, Affidabilità, Onestà e correttezza, Orientamento alla qualità, Centralità dello sviluppo delle persone, Ambiente e sicurezza, Responsabilità sociale) e fissa le regole di condotta generali e specifiche per portatore di interesse.

Il Codice etico indica dunque il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori delle società del Gruppo BF nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative.

I principi del Codice etico costituiscono specificazioni degli obblighi generali di lealtà, serietà, onestà, correttezza, competenza e trasparenza, che devono qualificare l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell’ambiente di lavoro riferibile al Gruppo BF.

Le disposizioni del Codice etico sono qualificate come parte integrante delle obbligazioni contrattuali assunte dai destinatari, la cui violazione costituisce inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge anche in ordine alla risoluzione del contratto o dell’incarico e all’eventuale risarcimento dei danni.

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.