Bonifiche Ferraresi

  • contatti
menu mobile menu mobile

Bonifiche Ferraresi, quale società con azioni negoziate in un mercato regolamentato italiano, è tenuta alla nomina di un Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, al quale la legge attribuisce specifiche competenze, responsabilità e obblighi di attestazione e dichiarazione. Lo statuto prevede che tale soggetto sia scelto dal Consiglio di Amministrazione, previo parere obbligatorio del Collegio Sindacale, tra dirigenti con comprovata esperienza pluriennale nei settori di amministrazione, finanza e/o controllo presso società quotate su mercati regolamentati.
Dal 17 dicembre 2010 tale funzione è ricoperta da Giuseppina Cenacchi, Direttore Amministrazione e Finanza della Società. Su tale nomina il Collegio Sindacale ha espresso il proprio parere favorevole. Il Consiglio di Amministrazione del 4 agosto 2014 ha confermato la suddetta designazione.
In attuazione alle specifiche normative di legge (in particolare la legge 262/2005), la Società si è dotata di un sistema di procedure per la disciplina delle attività relative alla predisposizione dell’informativa contabile periodica.
Le suddette procedure costituiscono il sistema di controllo contabile interno e si basano su:

• Un processo di identificazione dei principali rischi legati all’informazione contabile e dei controlli chiave a presidio dei rischi individuati;

• Per ogni area/informazione contabile rilevante, l’elaborazione di processi e flussi contabili ritenuti critici e le specifiche attività di controllo mediante l’elaborazione di apposite matrici di controllo, che descrivono, per ciascun processo (o flusso amministrativo contabile) individuato come critico e/o sensibile, le attività standard di controllo (i controlli chiave) e i relativi responsabili.

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.