Bonifiche Ferraresi

  • contatti
menu mobile menu mobile

Il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi rappresenta l’insieme delle regole, delle procedure e delle strutture organizzative volto a consentire, attraverso un adeguato processo di identificazione, misurazione, gestione e monitoraggio dei principali rischi, una conduzione dell’impresa sana, corretta e coerente con gli obiettivi prefissati. Un efficace Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi contribuisce a garantire la salvaguardia del patrimonio sociale, l’efficienza e l’efficacia delle operazioni aziendali, l’affidabilità dell’informazione finanziaria nonché il rispetto di leggi e regolamenti.
Il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi è integrato nell’assetto organizzativo e di governo societario adottati dalla Società ed è ispirato alle best practice esistenti in ambito nazionale e internazionale.
In particolare, tale sistema tiene conto delle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina ed è definito coerentemente ai modelli “Internal Controls – Integrated Framework” e “Enterprise Risk Management – Integrated Framework” emessi dal Committee of Sponsoring Organizations of the Treadway Commission (c.d. CoSO Report), che rappresentano i modelli di riferimento per l’analisi e la valutazione dell’efficacia del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.